L'Accademia ha in attività il biennio di formazione al cui termine, ai sensi della Legge 04/2013, è conseguito il titolo di:

 

Consulente Generazionale e Familiare (Family Generational Consultant), ruolo storicamente e da sempre destinato culturalmente ai processi di evoluzione ed accompagnamento diretti e trasversali connessi alle tematiche delle Relazioni Familiari.

 

Consulente Generazionale e Familiare nelle Comunità Educanti (Familiar Educational Communities Consultant), figura orientata a fornire supporto culturale evolutivo e relazionale, all’interno di strutture educanti 0 /18, ad Operatori Didattici, Dirigenziali, Gestionali e Genitori.

 

Professionista nello sviluppo delle Relazioni in Ambiti Lavorativi (Relationship Development Manager), la cui preparazione è fortemente indirizzata a costruire, ed implementare le relazioni tra le Persone, all’interno del contesto organizzato aziendale o professionale individuale in cui opera ed all’esterno con i vari portatori di interessi, coniugando ed equilibrando l’acquisizione di nuove competenze trasversali individuali, di gruppo e per obiettivi comuni.

 

Per implementare un bagaglio professionale e di ruolo.

Una formazione individuale per potenziare l’autorevolezza funzionale e la capacità di essere un riferimento anche per gli altri all’interno sia di professionalità già strutturalmente acquisita che in ambiti organizzati.

 

Per crescita ed evoluzione personale.

Un viaggio straordinario sui propri legami familiari, tra emozionalità sopite, destrutturazioni delle consuetudini e la pace del maturo riequilibrio. Il tutto per avere l’occasione d’affrontare con migliore consapevolezza e ritrovata armonia individuale il presente ed il futuro in ragione di un passato elaborato.

 

Per esercitare una Professione.

Titolazione ed attività all’interno delle disposizioni in materia di Professioni di natura intellettuale non organizzate in Ordini secondo la Legge 04/2013 (Libere Professioni indipendenti da Albi e Ordini) e la Legge 206/2005 (Codice del Consumo - Servizi Intellettuali) secondo le linee guida che contraddistinguono in maniera innovativa la Genodiscendenza ® applicata nella multidisciplinarietà di contesto.

 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutti gli eventi legati alla GENODISCENDENZA ®, quali momenti relazionali e culturali, non sono equiparabili e/o sostituibili ad attività terapeutiche o a queste assimilabili. I Docenti, Consulenti OCG ed i Relatori sono selezionati e certificati dall'Istituto Culturale Genodiscendenza  ®, operano e sono professionalmente titolati ai sensi della Legge 04/2013.