COMPLEO

Relazioni, valori, autorevolezza dei nuovi ruoli: supportare il passaggio generazionale di guida delle imprese a conduzione familiare ed accompagnare l’implementazione.

 

Compleo è il completamento di un viaggio, prima ancora che all’interno di un’azienda, nella natura delle cose.

Un processo che, sulle linee guida di Genodiscendenza®, abbiamo trasposto in uno schema progettuale di consulenza strutturato e modulare, studiato per supportare il passaggio generazionale delle imprese a conduzione familiare.

La forza del progetto Compleo è rappresentata dalla fusione tra il nostro essere colleghi imprenditori da un lato e professionisti della consulenza organizzativa e strategica d’impresa, anche in ambito generazionale e familiare, dall’altro.

 

I suoi obiettivi sono:

  • affrontare ogni successione nel rispetto del profilo e della prospettiva di ogni specifica realtà
  • perseguire da un lato l’armonizzazione di esigenze di stabilità e continuità, dall’altro l’opportunità di innovazione e sviluppo anche diversificato dell’azienda
  • trovare l’equilibrio tra le diverse esperienzialità in un’ottica di convergenza valoriale
  • perseguire, a tutti i livelli, la maturazione dell’autorevolezza individuale di ruoli che cambiano: perché se chi “cede lo scettro” è e rimane garante di continuità valoriale di tutto quanto maturato nel tempo, il successore deve potenziare le proprie capacità di relazione interpersonale. Parallelamente si definisce  uno sviluppo complementare delle risorse umane dell’azienda verso la nuova figura guida.

 

 

Sei interessato all’itinerario “COMPLEO”?

 





Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

Master di specializzazioneSeminari/Consulenze individuali


Siamo a Tua disposizione per ogni richiesta di informazioni, approfondimenti o colloquio. Compila il form, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.