Il Frutto e l'Albero
nel dettaglio
 

Edizione INTEGRALE digitale stampabile. Distribuita dal 2016 gratuitamente scrivendo a questo indirizzo indicando con chiarezza nome, cognome e provincia. Arriverà via posta elettronica personalizzata con dedica.

 

Osservare le relazioni familiari sempre dalla visuale di Figlio è la rivoluzionaria interpretazione dei legami generazionali che è offerta dalla GENODISCENDENZA ®. Tutti siamo Figli: questo fatto ci lega a ogni altro componente del nucleo familiare e ci unisce a loro quali portatori delle stesse Emozioni, sia pure fatte proprie in momenti e modi diversi. E ci unisce anche nel professare gli stessi Valori - che non sono le stesse idee - applicati in maniere e con strumenti a volte così opposti da scatenare scontri e rancori. I quali, quando divengono cronici, generano il dolore e l’acredine che tutti conosciamo. Oggi possiamo recuperare la relazione con i nostri Genitori sia attraverso l’analisi degli esempi che, in qualità di primi formatori, essi ci hanno dato, sia grazie al confronto tra gli equilibri/squilibri della coppia genitoriale e gli equilibri/squilibri delle nostre pari esperienze. In quel contesto spesso riproponiamo o amplifichiamo inconsciamente i medesimi schemi, perpetuando ciò che abbiamo vissuto come disagio e recitando lo stesso copione, finendo per assomigliare sempre più al genitore maggiormente detestato. Attraverso questa rivisitazione avremo così l’opportunità di liberarci dai condizionamenti educazionali negativi. Trasformare la rabbia nel sentimento di serenità necessario per vivere con profonda Energia le nostre Emozioni e relazioni, creare le condizioni per nuove e più appaganti situazioni relazionali e familiari presenti e future: ecco le aspirazioni a cui tendere. Ovunque e con chiunque queste si materializzeranno, diverranno realtà.

 

La prima edizione non integrale del libro è stata edita in cartaceo ed e-book nel 2013 da L’Età dell’Acquario (collana “Felici di Crescere”, € 19). Le eventuali copie della prima edizione ancora sul mercato (OBSOLETE RISPETTO AI CONTENUTI DELL'EDIZIONE INTEGRALE) sono disponibili in rete al prezzo di copertina ed in esaurimento, ma non più riconosciute dall'Autore come rappresentative.

 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutti gli eventi legati alla GENODISCENDENZA ®, quali momenti relazionali e culturali, non sono equiparabili e/o sostituibili ad attività terapeutiche o a queste assimilabili. I Docenti, Consulenti OCG ed i Relatori sono selezionati e certificati dall'Istituto Culturale Genodiscendenza  ®, operano e sono professionalmente titolati ai sensi della Legge 04/2013.