PARVULUM

“Figli adulti che crescono altri Figli”. Un progetto educativo per Genitori e Operatori delle scuole da 0 a 6 anni.

 

…..siamo tutti Figli. E i figli rispecchiano i propri Genitori i quali, a loro volta,  in essi si riflettono. Questo vale per tutti, ad ogni età.

Bene, allora iniziamo a sostenere e formare i Figli adulti ad essere anche ottimi Figli Genitori, lasciando pure a ciascuno la libertà sacrosanta di non esserlo per scelta, se di vera scelta si tratta.

È questo l’obiettivo del progetto educativo Parvulum (declinazione gentile di bambino in senso generico, legata profondamente al concetto di fanciullezza pura che ciascuno porta con sé), dedicato ai Genitori e a tutti gli Operatori come insegnanti d’asilo nido, di scuola materna e di coordinamento pedagogico per bambini da 0 a 6 anni.

Lo faremo dedicandoci a ricostruire e potenziare le relazioni con le loro origini: Figli (Operatori e Genitori dei bambini) che crescono ed educano simultaneamente altri Figli in tempi diversi, confrontandosi col proprio vissuto e relazionandosi gli uni con gli altri.

Sviluppato con nostri Consulenti Certificati in Genodiscendenza®️, il progetto Parvulum ha la sua chiave formativa nel Seminario “Sulle tracce di ME”, un evento completo, ora in fase di accreditamento M.I.U.R., per affrontare, attraverso la Disciplina, i concetti evolutivi più ampi della relazione con le nostre origini come forma di crescita continua a tutte le età, e dell’educazione permanente come strumento di vita reale.

Con l’ambizione progettuale di stimolare, quanto più precocemente possibile, lo sviluppo del potenziale relazionale e familiare all’interno della triade educativa Genitore-Figlio-Docente.

 

 

Sei interessato all’itinerario “PARVULUM”?





Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

Master di specializzazioneSeminari/Consulenze individuali


Siamo a Tua disposizione per ogni richiesta di informazioni, approfondimenti o colloquio. Compila il form, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.