Una giornata intensiva progettata per migliorare la qualità della comunicazione Personale e professionale, integrando tre dimensioni fondamentali: empatia (capire gli altri), emozione (coinvolgere e creare relazione) e razionalità (trasmettere chiarezza e valore). Il percorso alterna momenti pratici, esercizi guidati, simulazioni e riflessione operativa.
Il linguaggio è orientato alla costruzione, alla fiducia e alla concretezza.
L’obiettivo non è “parlare di più”, ma comunicare meglio, con maggiore efficacia, equilibrio e impatto positivo.
Adatto a tutte le Persone che vogliono potenziare relazioni, autorevolezza e capacità espressiva ed a gruppi aziendali con un chiaro focus.
La giornata standard è strutturata come da programma scaricabile; a seconda di specifiche necessità, può essere modulata a maggior indirizzo personale/familiare o aziendale.