L’Istituto persegue il ruolo di garante valoriale, etico, deontologico e tutoriale di ogni attività che si basi su Genodiscendenza ® o che la contenga/coinvolga in maniera marcata, identificativa.
Monitora costantemente sia le evoluzioni della materia che la sua deontologia applicativa e rappresenta, a livello assoluto, l’unica struttura alla quale è demandata culturalmente la rappresentanza istituzionale di Genodiscendenza ®.
Nell’interesse esclusivo incentrato alla divulgazione della Disciplina, l’Istituto è una struttura culturale virtuale senza scopo di lucro, priva di interessenze commerciali e rappresentatività fiscale.
A ciò assolve dall’esterno la realtà alla quale è demandata tutta quella tipologia di competenze e rendicontazioni.
La rappresentanza e la responsabilità legale dell’Istituto fanno capo ad Alessandro LAMPUGNALE, fondatore di Genodiscendenza ®.
La responsabilità organizzativa, operativa e legale degli eventi nonché tutta la rendicontazione economica e fiscale fanno capo a Lampugnale Progedim srl.
Quest’ultima ha competenze trentennali per qualificare gli ambiti professionali di lavoro che da sempre ci contraddistinguono e distanziano da altre forme di relazione e formazione.
dare corpo ad un pensiero.